Nel 1962 nasce ad Arese(MI) la Metaltaglio, dalla fantasia e dalla buona volontà del Signor Savio Sergio. La neoditta produce, in una grande cantina, delle decorazioni artistiche in ottone, incise e controstampate, per la costruzione di lampadari. Forme barocche e lineari, semplici greche o disegni fantasiosi sono create dal Signor Sergio per appagare il gusto e le necessità ornamentali del tempo. La sua grande volontà poi, permette alla Metaltaglio non solo di superare momenti difficili, ma anche di raggiungere un livello altamente specializzato. L'alta qualità della sua produzione, apprezzata sia in Italia che all'estero, portano la nuova azienda a soddisfare le richieste di numerosi clienti, tanto da dover costruire nel 1970 un vero e proprio stabilimento.

Nel 1971 il Signor Sergio riceve in Campidoglio il premio "ad Honorem Exportes Club"; infatti oltre il 50% della produzione è destinata all'esportazione, coprendo un gran numero di mercati. Nel 1976 poi, viene ampliato lo stabilimento, vengono rinnovati i macchinari e viene aumentato il numero degli stampi. Dopo molti anni di duro lavoro, intorno alla metà degli anni ottanta, la Metaltaglio del Signor Sergio passa nelle mani del volenteroso figlio Renato. Non contenta del notevole traguardo, viene fin da subito elaborato un programma di incremento delle vendite con particolare riguardo ai nuovi mercati esteri. La Metaltaglio si specializza nella produzione di strutture per plafoniere, riuscendo a rispondere in maniera eccellente alla grande richiesta che arriva da oltreoceano.

Nello stesso tempo, grazie all'intuizione del Signor Renato, l'azienda riesce ad assorbire nel 1988 la ditta concorrente F.lli Cigoli, e a diventare l'odierna Metaldecor.
Da questo momento inizia la produzione di decorazioni artistiche in metallo da applicare anche su arredamenti in genere e da utilizzare per la realizzazione di articoli da regalo e molto altro. Infine, arrivando ai giorni nostri, le grandi capacità di Savio Renato e del figlio Sergio, permettono all'azienda di specializzarsi in moderne tecniche di lavorazione basate su macchine a controllo numerico.
La Metaldecor, grazie alla fatica e all'esperienza di tre generazioni della famiglia Savio, è oggi una delle aziende italiane che contribuisce ad apportare una nota di buon gusto all'arredamento.