La Storia

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è metaldecor2.jpg

Nel 1962 nasce la Metaltaglio dalla creatività del Sig. Sergio Savio. L’azienda di Arese (MI) produce decorazioni artistiche in ottone per la produzione di lampadari e mobili classici. Forme barocche, lineari e semplici greche sono utilizzate per soddisfare i gusti e le esigenze ornamentali del tempo.

L’alta qualità della produzione, apprezzata sia in Italia che all’estero, consente all’azienda di soddisfare le numerose richieste della clientela. Tanto che nel 1971 il Sig. Sergio riceve l’ambito premio “Ad Honorem” Exports Club Award in Campidoglio.

Intorno alla prima metà degli anni ’80 l’azienda passa nelle mani del figlio Renato. L’azienda si specializza anche nella produzione di strutture per plafoniere per soddisfare la grande richiesta del mercato americano. Nel 1988 la Metaltaglio rileva uno dei maggiori suoi concorrenti, la Fratelli Cigoli, diventando l’attuale Metaldecor. Da questo momento inizia la produzione di decorazioni artistiche e gallerie da applicare all’articolo da regalo e all’interior design.

Arrivando ai giorni nostri l’azienda, guidata oggi dal figlio Sergio , si specializza nelle nuove tecnologie per la produzione di nuove decorazioni, attraverso software cam cad e centri CNC ad alta velocità.

La Metaldecor, grazie all’esperienza e all’impegno di tre generazioni della famiglia Savio, è oggi una delle piccole aziende artigiane che contribuisce a diffondere il buon gusto e il made in Italy nel mondo.